INDIANO RAPISCE BAMBINA DI 5 ANNI IN SPIAGGIA ALLA RIVIERA LANTERNA A SCOGLITTI: VIENE RINCORSO E RAGGIUNTO DAI GENITORI E QUINDI ARRESTATO
I genitori sono rimasti per alcuni secondi impietriti quando un uomo ha tentato in strada di rapire la loro bambina di 5 anni, a pochi passi dalla spiaggia. Dopo i primi, comprensibili attimi di smarrimento, l’uomo è stato rincorso e bloccato dai genitori, e subito dopo arrestato dai carabinieri. Le manette sono scattate per un indiano di 43 anni, Ram Lubhaya (foto), con precedenti penali: è accusato di sequestro di persona aggravato. Tutto è accaduto in un attimo martedì pomeriggio, lungo la riviera Lanterna a Scoglitti. La famiglia di turisti presa di mira dal balordo stava ritornando dal mare ed era in compagnia di alcuni amici. Al gruppo si è quindi avvicinato l’indiano, che ha salutato amichevolmente i presenti, come fosse un loro amico di vecchia data. Mentre tutti si guardavano in faccia per capire chi fosse e dove avessero potuto conoscerlo, all’improvviso l’uomo si è avvicinato alla piccola e l’ha presa in braccio scappando via. Subito i genitori sconcertati lo hanno rincorso per diverse decine di metri, riuscendo con difficoltà a riprendersi la figlioletta, strappandola dalle braccia del balordo. Quest’ultimo è poi fuggito facendo perdere le proprie tracce. In aiuto della famiglia terrorizzata erano nel frattempo intervenuti altri bagnanti e i carabinieri, dopo la segnalazione al 112. I militari sono riusciti a tracciare un parziale identikit dell´indiano e avviare serrate ricerche in tutta la frazione marittima. Dopo circa un’ora i carabinieri hanno individuato e bloccato il responsabile del tentato rapimento nei pressi della riviera Lanterna.
L´uomo, che non avrebbe opposto resistenza, è stato dunque ammanettato e rinchiuso nel carcere di Ragusa. Sulla vicenda resta ora l’attenzione degli inquirenti che stanno proseguendo l’attività investigativa per meglio comprenderne la dinamica. I militari cercheranno di cavare dall’interrogatorio di garanzia a carico dell’indiano quante più informazioni possibile per capire il movente di questo sconsiderato gesto che ha fatto sprofondare nel panico i genitori della piccola durante una sonnacchiosa e tranquilla giornata post ferragostana. La bambina, seppure un po’ spaventata, sta bene, circondata dall’affetto di mamma e papà.
http://www.informazionelibera.eu/?p=1132

Nessun commento:
Posta un commento